‘Cause we are all Bondy, viaggio semiserio nell’universo James Bond – terza puntata, terza stagione (28/11/2015) – Viaggio nella Luna
La terza puntata della terza stagione di Viaggio nella Luna, una trasmissione radiofonica di cinema in onda ogni sabato dalle 18 alle 20 su Radio Talpa.
In questa puntata dal titolo “‘Cause we are all Bondy, viaggio semiserio nell’universo James Bond” la truppa di VnL si cimenta nell’arduo compito di definire, connotare e contestualizzare l’universo James Bond e tutto ciò che cinematograficamente ha comportato, dal medioevo fino al prossimo futuro. James Bond siamo un po’ tutti noi, con le nostre mani grandi e gli occhi che si posano su fanciulle, pistole e carte da gioco per poi passare alla polenta con gorgonzola. James Bond lo vuole agitato, ma non mescolato, proviamo a bere questo elisir senza agitarci ma solo scuotendo le nostre coscienze di spie con licenza di uccidere il cattivo gusto, le persone che hanno significato qualcosa nella nostra vita sono sempre riuscite ad appendere il cappello con un unico infallibile lancio che ha diviso l’aria di fronte al nostro spazio corporeo per raggiungere il cuore della segretaria di turno. Afferriamo il gadget improbabile per scoprire cosa siamo veramente. Siamo James Bond oppure un agente delle tasse. Non lo sapremo mai.
In studio conducono Marco Belemmi, Francesco Morosini, Lorenzo Scappini. Buon Ascolto.
ASCOLTA IL PODCAST QUI:
Podcast: Play in new window | Download
Sono un essere senziente. Mi occupo di varia umanità dall’età di circa due anni. Sono giunto al mezzo secolo di esperienza vissuta su questo Pianeta. Laureato in Lettere Moderne con una tesi sulla Poetica dell’ultimo Caproni nel 1996. Interessato al cinema dall’età di tre anni e mezzo dopo una sofferta visione dei Tre Caballeros della Disney, opera discussa e aspramente criticata in presenza delle maestre d’asilo. Alla perenne ricerca di un nuovo Buster Keaton che possa riportare luce nelle tenebre e sale nei popcorn.