La sedicesima puntata della seconda stagione di Viaggio nella Luna, una trasmissione radiofonica di cinema in onda ogni venerdì dalle 22 alle 24 su Regina Web Radio.

In questa puntata dal titolo “Cose Serie, le Serie TV viste da cinefili incalliti” la truppa di VnL irrompe nel piccolo schermo e fa razzia di ogni bastione e di ogni fortezza. Dopo tanto cinema si parla infatti di Serie TV, quel sottile congegno semantico che tiene realmente migliaia (o forse decine) di spettatori incollati al divano, avidi e desiderosi di vedersi la prossima puntata. Si parla quindi di poetica della serialità e di ogni suo rimando sociale: dal fenomeno di costume che hanno rappresentato alcune celeberrime saghe televisive (si pensi solo a Lost o a ER) e di altri interessanti funambolismi drammaturgici che hanno rappresentato il climax artistico con cui alcune serie Tv si sono imposte alla critica mondiale Breaking Bad, True Detective e Fargo, solo per citare alcune recenti perle).

In studio conducono Marco Belemmi, Francesco Morosini, Federico Minguzzi, Lorenzo Scappini e Alessandro Nunziata. Buon Ascolto.

ASCOLTA IL PODCAST SU ITUNES

ASCOLTA IL PODCAST QUI:

Play

Articoli correlati

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.