La terza puntata della seconda stagione di Viaggio nella Luna, una trasmissione radiofonica di cinema in onda ogni venerdì dalle 22 alle 24 su Regina Web Radio.

In questa puntata dal titolo “Cripte e Incubi vol. 2- Un viaggio nell’Horror all’italiana” si parla di Spaghetti Horror, ovvero quel vasto filone fiorito in Italia dall’inizio degli anni 60 fino a fine anni 90, con due interpreti principali che lo hanno caratterizzato: Mario Bava e Dario Argento. Avendo trattato nel volume 1 l’opera fondamentale di Mario Bava, in questo volume 2 si parla di new wave dell’Horror andando a sondare l’opera di registi fondamentali quali: Dario Argento, Lucio Fulci, Lamberto Bava, Michele Soavi, fino a lambire i giorni nostri con le produzioni indipendenti quali Custodes Bestiae di Bianchini.

Special Guest della Puntata Marco Morosini, ancora una volta il super esperto di cinema italiano interverrà nel corso della puntata e farà chiarezza su molti punti oscuri di questa grande pagine della cinematografia italiana.

In particolare si sono identificati 4 film paradigmatici per tentare di comprendere il linguaggio di questo tipo di opere:

  • Zombi 2 (1979) di Lucio Fulci
  • L’Aldilà, e tu vivrai nel terrore! (1979) di Lucio Fulci
  • Inferno (1980) di Dario Argento

In studio conducono Marco Belemmi, Francesco Morosini, Alessandro Nunziata, Lorenzo Scappini e Federico Minguzzi. Ospite della puntata: Marco Morosini. Buon Ascolto.

ASCOLTA IL PODCAST SU ITUNES

ASCOLTA IL PODCAST QUI:

Esegui

Articoli correlati

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.