Film in attesa di entrare in Lista

500 Film da vedere prima di morire - I Film in attesa di entrare

Questi sono i film in attesa di entrare a fare parte della Lista dei 500 film da vedere. Ci entreranno? Sì e no. Alcuni è come se già ne facessero parte in effetti, devono soltanto prendere corpo in forma di recensione ed essere inseriti, altri sono talmente belli che sarebbe impossibile pensare di non includerli, altri ancora sono qui a furor di popolo (in base alla vostre segnalazioni) e non è dato sapere sulla loro sorte, altri infine sono qui ma non entreranno mai (per una serie infinita di motivi). In ogni caso tutti i film elencati qui sono opere notevoli di cui vi consigliamo caldamente la visione. Ne aggiungeremo certamente molti altri, anche in base a quel che ci direte. Quindi se trovate il vostro film preferito in questa lista segnalatelo nei commenti, se non trovate il vostro film preferito segnalatelo nei commenti. Alla fine dell’anno i film più votati entreranno nella Lista dei 500 Film da Vedere Prima di Morire. Buon Cinema a tutti.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

30 Comments

  1. Avatar
    Bea 2 Giugno 2020

    Amore tossico (Claudio Caligari) Pi Greco - Teorema del delirio (Darren Aronofsky) Castaway on the moon (Hae-Jun Lee) Kynodontas (Yorgos Lanthimos) Una tomba per le lucciole (Isao Takahata) I bambini ci guardano (Vittorio de Sica) Bellissima (Luchino Visconti) The Lighthouse (Robert Eggers) Todo Modo (Elio Petri) La classe operaia va in Paradiso (Elio Petri) Pasqualino Settebellezze (Lina Wertmuller) Novecento (Bernardo Bertolucci)

  2. Avatar
    Alessandro 28 Maggio 2020

    Durante la quarantena mi sono appassionato al cinema e questa lista è stata sicuramente molto di aiuto, per questo devo ringraziarti. Volevo solo dire che, a mio parere (un ragazzo di 21 anni), Lars Von Trier sia un genio decisamente sottovalutato, tra gli altri Antichrist lo considero un capolavoro. E altri film di altri registi non presenti nella lista che consiglio sono Donnie Darko e La Grande Bellezza

    1. Marco Belemmi
      Marco Belemmi 28 Maggio 2020

      Ciao Alessandro! Perfettamente d'accordo con te su Lars Von Trier di cui per ora ho inserito il solo Dancer in the Dark... Inserirò a brevissimo Dogville, film che amo alla follia.... Quanto a Antichrist non mi è sembrato all'altezza di altri di Lars pur reputandolo un grande film... Un'altra grande opera del maestro danese a mio parere è Melancholia... La Grande Bellezza, come ho avuto già modo di dire è quasi pronto per entrare... Donnie Darko non mi è piaciuto.... ciao!

  3. Avatar
    Miranda 24 Maggio 2020

    e "12" di Nikita Mikhalkov.

  4. Avatar
    Miranda 24 Maggio 2020

    Magari anche: Carnage, Polansky. The Commitments, Alan Parker. Il pranzo di Babette, Gabriel Axel, Mangiare bere uomo donna, Ang Lee.

  5. Avatar
    Vincenzo 23 Maggio 2020

    Ho scoperto questo sito internet da poco: E' Meraviglioso. Un grazie di cuore a tutti quelli che vi hanno dedicato tempo e passione per realizzarlo. Si, sicuramente ci sarà qualche altro film che meriterebbe di essere inserito, ma chi se ne frega è forse la migliore lista che abbia mai visto

  6. Avatar
    pedro javier sferrazza 21 Maggio 2020

    e LA GRANDE BELLEZZA , CINEMA PARADISO, LA VITA E' BELLA... dove stanno?

    1. Marco Belemmi
      Marco Belemmi 21 Maggio 2020

      sul primo un pensiero ce lo stiamo facendo, il secondo c'è, il terzo non ci sarà mai...

  7. Avatar
    Maurizio 14 Maggio 2020

    Non capisco perché solo un film di Eastwood presente in lista e ben 3 di Ridley Scott.Dovrebbe essere il contrario. Almeno Million Dollar Baby e Lettere da Iwo Jima ci dovrebbe ro essere.

  8. Avatar
    Davide Rastelli 9 Aprile 2020

    Il Corriere - The Mule The Square Lady Bird

  9. Avatar
    Io 3 Marzo 2020

    Little miss sunshine di Jonathan Dayton e Valerie Faris Mrs Doubtfire di Chris Columbus

  10. Avatar
    Fr 3 Marzo 2020

    Mary Poppins di Robert Stevenson Titanic di Cameron